Avvio campagna della rettifica/verifica delle posizioni assicurative dei lavoratori del comparto pubblico

Avvio campagna della rettifica/verifica delle posizioni assicurative dei lavoratori del comparto pubblico

Avvio campagna della rettifica/verifica delle posizioni assicurative dei lavoratori del comparto pubblico

La Direzione Generale dell'INPS ha comunicato l'avvio della rettifica/verifica delle posizioni assicurative dei lavoratori del comparto pubblico a partire dalla metà di questo mese.

Una posizione assicurativa completa, congruente e certificata consente all’INPS di definire, correttamente e in tempi rapidi, le prestazioni cui l’iscritto ha diritto: pensioni, indennità di fine servizio, trattamenti di fine rapporto, prestiti e mutui, riscatti ricongiunzioni in entrata o in uscita, ecc.

Consente, inoltre, all’iscritto di accertare se possiede i requisiti richiesti dalla normativa per l’accesso alla pensione e di valutare se aderire a fondi di previdenza complementare.

Per questi motivi è fondamantale che ogni lavoratore capisca l'importanza di verificare la propria posizione e la correttezza dei dati inseriti.

Per favorire ed assistere i lavoratori in questa importante procedura, la UIL FPL per il tramite del Patronato ITAL e in forma completamente gratuita, è a disposizione per le pratiche di estrapolazione dell'estratto contributivo e la disamina dei dati presenti/assenti nella stessa, oltre che indicare i documenti necessari per effettuare la segnalazione.

Per informazioni non esitare a contattare il Patronato ITAL:

SEDE ITAL UIL PROVINCIALE PAVIA

Piazza Botta 1, Pavia (PV)
Telefono 0382.27267
Fax 0382.303345
E-mail pavia@pec.italuil.it

Orario apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00

 

Condividi questa notizia