San Matteo. Sicurezza lavoratori: dal 20 marzo parte il servizio navetta
Dal prossimo 20 marzo partirà il servizio di navetta dedicato al trasporto dei lavoratori del San Matteo che dovranno recarsi nel parcheggio della zona Campeggi nelle ore caratterizzate da maggior rischio di aggressione.
La fascia oraria della navetta è stata ampliata fino alle 21.30 e dalle ore 20.16 il bus effettuerà un percorso circolare e limitato alla rotonda posta in prossimità del padiglione Pediatria, così da raccogliere i dipendenti nelle varie fasce di entrata e uscita dal servizio nel turno notturno e pomeridiano.
Un risultato concreto per la sicurezza dei lavoratori che la UIL FPL ha richiesto e ottenuto in attesa che vengano messi in campo i lavori per la costruzione del nuovo parcheggio dedicato ai dipendenti del San Matteo.
La UIL FPL ringrazia la Direzione Generale e il Comune di Pavia per la sensibilità dimostrata nei confronti dei dipendenti del San Matteo e auspica che tale posizione resti invariata nel tempo, e che continuino a lavorare per completare la messa in sicurezza di tutti i lavoratori del nostro ospedale.
Ci rendiamo conto che il servizio navetta da solo non è di certo sufficiente per risolvere tutti i problemi relativi alla sicurezza, ma sicuramente è un inizio per scongiurare ulteriori aggressioni del personale nelle zone parcheggio.
La UIL FPL continuerà a monitorare la situazione relativa ai restanti interventi per far si che vengano attuati nella loro interezza.