Al Consiglio Generale della UIL FPL un grande focus group sulla sanità pavese
Si è tenuto ieri il Consiglio Generale di fine anno della UIL FPL di Pavia, nel quale il tema centrale è stata la sanità pavese.
Molti gli ospiti invitati, figure chiave delle principali aziende sanitarie della provincia di Pavia e la rappresentanza del Comune di Pavia, oltre che il nuovo Segretario Generale Nazionale della UIL FPL, Michelangelo Librandi.
Il Consiglio ha aperto con gli interventi degli ospiti che hanno fatto il punto della situazione su quanto fatto fin ora nelle varie aziende sanitarie a seguito della messa a regime della riforma sanitaria lombarda che ha necessariamente modificato molti assetti organizzativi anche nella provincia di Pavia.
Sono intervenuti:
Nunzio del Sorbo - Direttore Generale della Fondazione Policlinico San Matteo;
Michele Brait - Direttore Generale dell'ASST di Pavia;
Anna Pavan - Direttore Generale dell'ATS di Pavia;
Livio Tronconi - Amministratore Delegato della Fondazione Casimiro Mondino;
Gianni Giorgi - Amministratore Delegato dell'ICS Maugeri;
Maurizio Niutta - Direttore Generale dell'ASP di Pavia;
Laura Canale - Assessore del Comune di Pavia.
Il Consiglio è proseguito con la relazione annuale del Segretario Generale della UIL FPL di Pavia, Mimmo Galeppi e con gli interventi del Segretario Generale UIL FPL Milano e Lombardia, Salvatore Maisto e dei delegati delle varie aziende sanitarie, delle Autonomie Locali e del Terzo Settore.
La riunione si è poi conclusa con l'intervento del nuovo Segretario Generale Nazionale della UIL FPL, Michelangelo Librandi.
Molti i temi trattati, partendo dalla situazione della sanità pavese e giungendo poi alla tematica relativa al rinnovo contrattuale e alle varie argomentazioni di attualità sindacale, quali le politiche del lavoro, la previdenza e gli ammortizzatori sociali.
Vedi anche l'articolo della Provincia Pavese
Vedi anche l'articolo del Il Giorno