San Matteo: aggiornamento trattative in corso
In data odierna si è tenuto l’incontro con l’Amministrazione nel quale si sono discusse le seguenti tematiche:
RIORGANIZZAZIONE SERVIZIO MENSA/CUCINA
Tutte le OO.SS. e la RSU hanno espresso parere negativo sulla proposta presentata dall’Amministrazione, dichiarando che metteranno in campo tutte le azioni necessarie per controbattere eventuali interventi unilaterali da parte datoriale.
ACCORDO ECONOMICO 2016
L’Amministrazione ha dichiarato che nel prossimo incontro presenterà un’ulteriore proposta tramite la quale recepirà le varie osservazioni pervenute dalla parte sindacale.
LIBERA PROFESSIONE
La Direzione ha dichiarato che hanno proceduto ad accantonare le quote relative al personale del comparto impegnato dalla scorsa estate nell’assistenza dei pazienti ricoverati nei reparti in regime Intramoenia. Conseguentemente si procederà a breve a sottoscrivere un accordo ponte per poter procedere al pagamento di questo personale, in attesa di formulare un accordo definitivo che regolamenti ex novo tutta l’attività in libera professione.
PAGAMENTO PROGRESSIONI ORIZZONTALI
L’Amministrazione ha comunicato che a gennaio si procederà al pagamento delle fasce relative all’anno 2016 utilizzando tutte le quote disponibili nel fondo fasce, essendo presente un ulteriore residuo, andando così a scorrere ulteriormente la graduatoria. Sempre relativamente alla graduatoria vigente, le parti hanno concordato che la stessa non subirà variazioni fino al rinnovo del contratto, in attesa di eventuali modifiche migliorative nell’utilizzo dei fondi contrattuali.
PAGAMENTO DOCENZE ARRETRATE TUTOR CDL
L’Amministrazione ha comunicato che procederanno a breve a remunerare le docenze arretrate fatte dai tutor del CDL per l’anno accademico 2014/2015.
GRADUATORIA CONCORSO INFERMIERI
Nei prossimi giorni verrà pubblicata la relativa graduatoria e contestualmente gli uffici preposti procederanno a contattare i candidati in posizione utile i quali potranno essere potenzialmente reclutati già dal 15 dicembre.
NUMERI INFERMIERI IN INGRESSO
Le OO.SS. hanno richiesto che gli annunciati 58 infermieri di prossima assunzione siano veramente in più rispetto ai numeri attuali, così da garantire un reale miglioramento del servizio e delle condizioni lavorative. L’Amministrazione, accogliendo la richiesta, ha comunicato che le graduatorie di supplenza di infermieri e ostetriche non verranno chiuse, così da poter reclutare ulteriore personale in supplenza e che il personale Temporary sanitario (infermieri e OSS) resterà in servizio fino all’assunzione del personale a tempo indeterminato e quasi sicuramente fino a tutto il 2017, così come richiesto dalle OO.SS..
RECLUTAMENTO PERSONALE EX CROCE ROSSA
L’Amministrazione ha comunicato che, in ottemperanza dell’accordo regionale per il mantenimento in servizio del personale afferente alla Croce Rossa Italiana, sono state reclutate dal San Matteo 18 unità ex CRI che dal 1 gennaio saranno a tutti gli effetti dipendenti della Fondazione.
COME SEMPRE VI TERREMO AGGIORNATI SUGLI SVILUPPI DELLE TRATTATIVE