Clinica Città di Pavia: riconosciuto pagamento arretrati progressioni orizzontali

Clinica Città di Pavia: riconosciuto pagamento arretrati progressioni orizzontali

Clinica Città di Pavia: riconosciuto pagamento arretrati progressioni orizzontali

Con grande soddisfazione abbiamo riscontrato che l’Amministrazione, nella mensilità di novembre, ha provveduto al riconoscimento degli arretrati per quel personale che aveva recentemente ricevuto la regolarizzazione della propria progressione economica orizzontale.

Ma facciamo un passo indietro, così da dettagliare meglio i vari passaggi sulla questione.

Nell’incontro tenutosi tra organizzazioni sindacali e vertici di Città di Pavia lo scorso 29 giugno, l’Amministrazione, a seguito di richiesta delle OO.SS., aveva dichiarato di aver effettuato una ricognizione interna del personale e di star procedendo a regolarizzare eventuali posizioni per le quali non si era proceduto al riconoscimento del passaggio di fascia, così come previsto da contratto e che, da ora in avanti, così come altresì richiesto dalle OO.SS., l’Azienda provvederà in automatico al riconoscimento delle progressioni di carriera del personale che abbia raggiunto le cadenze contrattuali, a differenza di quanto accaduto fino ad allora, dove era il lavoratore a dover richiedere la progressione di carriera all’ente al raggiungimento dei parametri contrattuali.

Nel periodo estivo l’azienda aveva proceduto a regolarizzare le varie posizioni per le quali non avevano riconosciuto le progressioni orizzontali, non riconoscendo però, per alcune posizioni, il pagamento degli arretrati dovuti.

Nell’incontro dello scorso 25 ottobre, la UIL FPL ha richiesto una rendicontazione dettagliata delle varie posizioni e il pagamento di quanto dovuto a titolo di arretrato, differentemente avremmo proceduto per le vie legali al fine di far ottenere ai lavoratori interessati quanto spettante. L’azienda, a seguito di tale richiesta si era impegnata ad effettuare tutte le necessarie verifiche.

Ottemperando a quanto richiesto, nella mensilità di novembre l’Azienda ha proceduto al riconoscimento degli arretrati spettanti con un retroattivo fino a 5 anni per gli aventi diritto.

Riscontrando positivamente la cosa, ricordiamo che i nostri delegati aziendali e la Segreteria Provinciale resta a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti che i lavoratori dovessero necessitare. 

scarica il comunicato

 

Condividi questa notizia