San Matteo: incontro con l'amministrazione rinviato!!!
In data odierna avrebbe dovuto tenersi l'incontro con l'Amministrazione per proseguire il confronto su importanti tematiche quali:
-
Contingenti minimi di sciopero;
-
Applicazione legge 161/2014 (turno europeo).
I vertici aziendali, senza avvisare preventivamente, hanno rinviato la discussione adducendo come motivazione la necessità di avere più tempo per analizzare le osservazioni pervenute dalle OO.SS. e dalla RSU.
In merito a tale comportamento, siamo a manifestare la nostra contrarietà sul metodo adottato, tenuto conto che FP CGIL, CISL FP e UIL FPL avevano richiesto durante l'ultimo incontro tutta una serie di dati necessari per poter giungere ad un accordo sulle tematiche oggetto di trattativa, dati che l'Amministrazione non ha mai fatto pervenire.
Conseguentemente, FP CGIL, CISL FP e UIL FPL, si renderanno disponibili a proseguire il confronto solo a seguito della trasmissione dei dati richiesti, senza i quali non è possibile giungere ad un accordo sia per quanto riguarda i minimi di sciopero, sia per quanto riguarda la turnazione europea e i fabbisogni di personale.
Si sottolinea inoltre che la conciliazione per la sospensione dello stato di agitazione proclamato da FP CGIL, CISL FP e UIL FPL è temporanea, essendo basata sul buon esito delle trattative avviate, pertanto non si esclude l'eventualità di riapertura della vertenza.
VI TERREMO AGGIORNATI SUGLI SVILUPPI
scarica il comunicato unitario