Siglata Intesa tra UIL FPL e SNAMI
Mercoledi 20 Maggio 2015 è stata sottoscritta l’intesa tra la UIL FPL e lo SNAMI (Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani).
Lo comunicano in una nota il Segretario Generale della UIL FPL Giovanni Torluccio ed il Presidente S.N.A.M.I. Angelo Testa.
I sindacati mantenendo le proprie autonomie statutarie, gestionali ed organizzative, si impegnano ad adottare politiche sindacali coerenti con i seguenti principi: la salvaguardia della dignità, dell’indipendenza della libertà della professione medica; la tutela degli interessi della categoria; rifiuto dell’appropriatezza prescrittiva che segua esclusivamente logiche di risparmio economico a scapito della tutela della salute del cittadino.
Soddisfazione espressa dal Segretario Generale UIL FPL Torluccio e dal Presidente S.N.A.M.I. Testa: “l’intesa di oggi - concludono i sindacalisti - prevede che gli iscritti delle stesse OO.SS. vengano cumulativamente conteggiati presso la controparte istituzionale rafforzando ulteriormente il livello di rappresentatività di entrambe le organizzazioni sindacali”.