Fondazione Maugeri: finalmente trovato l'accordo tra Regione Lombardia e azienda
Regione Lombardia si accorda con Fondazione Maugeri e comunica il ritiro da parte civile nel processo sui fondi neri a carico dei vecchi vertici dell'azienda.
Un grosso passo avanti nel processo di salvaguardia della Fondazione, in quanto, come affermato in una nota di FSM, la citazione "impediva, di fatto, lo sviluppo dell'azione di risanamento intrapresa".
Anche Mario Mantovani, vice presidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia, ha commentato positivamente in una nota l’approvazione della proposta di accordo concordato preventivo tra Regione Lombardia e la Fondazione Maugeri, da parte della Giunta Maroni: “Attraverso scelte di buon senso, poche chiacchiere e tanto lavoro degli uffici della Direzione generale Salute e dell’avvocatura di Regione Lombardia, oggi gettiamo le basi per consentire il salvataggio della Fondazione Maugeri e dei suoi 3500 lavoratori. Da una parte, così, tuteleremo la serenità familiare di queste persone; dall’altra, continueremo a garantire, nell’interesse dei cittadini lombardi, il prosieguo di quei servizi di qualità, soprattutto nel campo della riabilitazione, da sempre offerti dalla fondazione”. (Fonte:http://www.mariomantovani.it)
scarica la delibera sulla Fondazione Maugeri