Dichiarazione dei redditi 2015 - Servizi CAF UIL

Dichiarazione dei redditi 2015 - Servizi CAF UIL

Dichiarazione dei redditi 2015 - Servizi CAF UIL

La UILFPL di Pavia comunica che anche per l’anno in corso, la convenzione con il CAF UIL garantisce agli iscritti UILFPL la compilazione dei modelli 730 ed Unico con un contributo di 11 € per spese di assicurazione, tasse di bollatura per spedizione e aumento dell’IVA. Questa convenzione verrà rivista di anno in anno.

Per l’espletamento delle pratiche è OBBLIGATORIO sottoscrivere preventivamente la delega al CAF UIL di riferimento (nuova normativa).

E’ inoltre necessario prendere appuntamento e presentarsi alle sedi del CAF UIL muniti di tutta la documentazione in originale e fotocopiata e della tessera di iscrizione alla UILFPL valida per il 2015 entro fine giugno 2015.

 

Prezzi CAF:

  • Iscritti UILFPL           € 11,00 iva compresa
  • Coniugi iscritti ecc       € 55,00 iva compresa
  • Non iscritti UILFPL       € 90,00 iva compresa

NB: causa variazione normativa il 730 precompilato sarà a pagamento.

 

Le sedi sono:

Pavia

via San Giovannino 4/B

 

tel. 0382/27267-33931-538857

 

cafuilpavia1@gmail.com

 

dal lunedì al venerdì ore 9.00/12.00 – 14.30/18.00

Vigevano

via dei Mulini 3

 

tel. 0381/73383

 

dal lunedì al giovedì ore 8.30/13.00

 

venerdì ore 9.00/13.00

Voghera

via Plana 52/B

 

tel. 0383/365610 – 333.4829150

 

 italvoghera@gmail.com

 

martedì, mercoledì e venerdì ore 9.00/12.00 –14.30/18.00

 

ELENCO DOCUMENTAZIONE PER MODELLI 730 E
UNICO 2015 - REDDITI 2014
(da presentare sia in originale che in fotocopia)

  • codice fiscale o tessera sanitaria regionale del dichiarante e dei membri del nucleo familiare;
  • carta di identità o passaporto del dichiarante in corso di validità;
  • modello 730 o unico anno 2014;
  • CUD anno 2015;
  • certificazione altri redditi percepiti nell'anno 2014 ( ritenute d'acconto, affitti percepiti, ecc. );
  • in caso di acquisto o variazione di immobile: visure catastali e/o atti notarili;
  • in caso di fabbricati locati con opzione “cedolare secca”: contratto di locazione registrato, visure catastali e lettera inviata alla parte conduttrice;
  • ricevute pagamento IMU (pagate nel 2014).

 

ONERI DETRAIBILI (19%)

  • spese mediche: ricevute fiscali, fatture, scontrini farmacie anno 2014. N.B. Gli scontrini fiscali in originale vanno incollati su fogli formato A4 e quindi fotocopiati;
  • spese veterinarie: fatture e ricevute fiscali datate anno 2014;
  • interessi passivi per mutui ipotecari prima casa: contratto mutuo stipulato e ricevute relative agli interessi del 2014;
  • assicurazioni vita: (stipulate dopo il 1.1.2001) contratto di assicurazione e ricevuta di pagamento;
  • assicurazioni infortuni: attestazioni di pagamento;
  • tasse scolastiche e universitarie: ricevute pagamento anno 2014;
  • erogazioni a favore di ONLUS: ricevuta del versamento;
  • erogazioni a favore di partiti e movimenti politici: bollettino C.C. postale o bonifico bancario;
  • spese intermediazione immobiliare: attestazioni di pagamento;
  • spese funebri: ricevuta o fattura (max. 1.549,37 euro);
  • spese asili nido: ricevute o fatture (max. 632,00 euro);
  • attività sportive per i figli: (dai 5 ai 18 anni) fatture o ricevute per abbonamento e iscrizione (max. 210,00 euro per figlio).

 

ONERI DEDUCIBILI

  • contributi previdenziali obbligatori – fondi previdenza complementare – ricongiunzioni – riscatti – versamenti volontari – assicurazione casalinghe : attestazioni di pagamento;
  • spese per persone non autosufficienti: (colf/badanti max. 1.549,37 euro) ricevute di versamento contributi per addetti ai servizi domestici e familiari
  • assegno periodico corrisposto all'ex coniuge: provvedimento dell’autorità giudiziaria e bonifici o ricevute delle somme erogate;
  • spese mediche assistenza disabili (L. 104/92): fatture o ricevute con indicazione L. 104/92.

 

ALTRE DETRAZIONI:

  • interventi di recupero del patrimonio edilizio (36% - 41% - 50%): ricevuta bonifico bancario o postale. La detrazione del 50% spetta per le spese sostenute dal 01.01.14 al 31.12.14;
  • detrazione d’imposta (55%): fattura; l’asseverazione, l’attestato di certificazione/qualificazione energetica e la scheda informativa devono essere redatte da tecnici abilitati ed iscritti ai rispettivi ordini e, per fruire dell’agevolazione fiscale, è necessario conservare la ricevuta dell’invio della documentazione all’Enea oltre alle ricevute o fatture delle spese effettuate e le ricevute del bonifico attestante il pagamento;
  • detrazione per canoni di locazione: (relativi ad immobili adibiti ad abitazione principale) contratto di affitto registrato;
  • detrazione per acquisto mobili ed elettrodomestici: classe A+ per l’arredo dell’ immobile oggetto di ristrutturazione fino al 31/12/2014.

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