Riconoscimento economico per il personale sanitario - UIL FPL CGIL FP CISL FP " BISOGNA FARE DI PIU'!"
Abbiamo appreso dalla stampa della volontà di Regione Lombardia di voler riconoscere un incentivo economico al personale delle aziende e degli enti del Servizio sanitario regionale impegnato nelle attività di contrasto all’emergenza dovuta al COVID19. Si parla di un impegno di spesa di 82.000.000,00 di euro.
Consideriamo questo impegno un primo passo verso il riconoscimento di quanto da noi richiesto nella piattaforma presentata alla vostra attenzione nei giorni scorsi.
Un primo passo in quanto secondo noi non ancora sufficiente a riconoscere un impegno straordinario e senza precedenti del personale delle aziende del Servizio sanitario regionale lombardo nel corso dell’emergenza in corso, in particolare di quello piu esposto in prima linea
Riteniamo inoltre che la condizione prevista per rendere disponibile le suddette risorse non garantisca la loro effettiva fruibilità in quanto si rende necessario il superamento del vincolo di spesa per il personale previsto dall’art. 23 del Dlgs n. 75/2017.
Riteniamo quindi necessario che vengano considerate tutte le possibili condizioni per garantire l’effettivo riconoscimento di quanto da noi richiesto.
Rimaniamo quindi in attesa di conoscere al più presto, nell’ambito del confronto sindacale dovuto, quali siano i reali intendimenti di Regione Lombardia.
Le Segreterie Regionali