Mondino - Esito Tentativo Conciliazione presso la Prefettura di Pavia
il 20 settembre presso la Prefettura di Pavia si è tenuto il tentativo di conciliazione sulla vertenza Mondino.
Un incontro durato quasi tre ore nel quale il Direttore Generale Prof. Tronconi ha motivato l'impossibilità di sostenibiltà del pagamento contrattuale completo del triennio 2016-2018 recriminando ulteriori tagli apportati all'Istituto da parte di Regione Lombardia.
La UIL FPL, rappresentate dal Segretario Generale Aggiunto Andrea Galeppi, Segretario Organizzativo Marco Grignani e Anna Busca coordinatore del G.A.U. del Mondino,con la FP CGIL e la CISL FP, hanno nuovamente rimandato al mittente la proposta del Direttore Generale rimarcando la richiesta deliberata dall'assemblea dei lavoratori: il pagamento degli arretrati contrattuali ed i relativi adeguamenti tabellari del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Sanità pubblica triennio 2016-2018.
Con la mediazione del Vicario siamo riusciti a strappare alla direzione una nuova proposta,che dovrà avere i requisiti deliberati dall'assemblea e che verrà inviate alle OO.SS. entro mercoledi 26 settembre p.v.
Una volta ricevuta la proposta le OO.SS. convocheranno una nuova assemblea del personale che dovrà valutarne i requisiti e decidere se accettarrne i contenuti.
Ovviamente in data odierna non siè raggiunto nessun tipo di conciliazione e le parti hanno deciso di riconvocarsi sotto la supervisone dle Vicario non appena arriverà l'esito della prossima assmblea.
La UIL FPL, auspica in una risoluzione della vertenza che sta creando molti malumori tra i lavoratori del Comparto.
Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi