I.C.S. MAUGERI - ESITO INCONTRO CON LA POLITICA TERRITORIALE REGIONALE E NAZIONALE

I.C.S. MAUGERI - ESITO INCONTRO CON LA POLITICA TERRITORIALE REGIONALE E NAZIONALE

I.C.S. MAUGERI - ESITO INCONTRO CON LA POLITICA TERRITORIALE REGIONALE E NAZIONALE

In data odierna, come da mandato dell'assemblea dei lavoratori degli Istituti Clinici Scientifici Maugeri della provincia di Pavia, si è tenuto l'incontro con tutte le forze politiche del territorio pavese.

Hanno partecipato il Sindaco di Pavia Massimo De Paoli e il consigliere Davide Ottini, il consigliere regionale Giuseppe Villani, l'Onorevole Alessandro Cattaneo ed il Ministro Gian Marco Centinaio.

 

Il Ministro Gian Marco Centinaio

.

L'Onorevole Alessandro Cattaneo

Il Consigliere Regionale Giuseppe Villani

Il Consigliere Comunale Davide Ottini

 

La richiesta d'incontro era stata deliberata dall'assemblea dei lavoratori degli I.C.S. Maugeri della provincia di Pavia, precisamente delle sedi di Pavia via Maugeri e via Boezio e dall'Istituto di Montescano.

Richiesta inviata dalle OO.SS. a tutte le forze politiche, le quali hanno risposto positivamente all'invito.

 

Cassinari Creston Galeppi Gentile

 

I Segretari Generali di UIL FPL Mimmo Galeppi, CISL FP Antonio Cassinari, FIALS Roberto Gentile ed il Segretario Regionale FP CGIL Gilberto Creston, hanno relazionato alle forze politiche su quello che sta accadendo ai lavoratori degli Istituti Clinici Scientifici Maugeri della provincia di Pavia e di tutto il territorio nazionale. I lavoratori infatti, dopo i sacrifici svolti nell'ultimo triennio, si vedono oggi traditi dalla Direzione Generale degli I.C.S. Maugeri che, oltre a non riconoscere gli adeguamenti tabellari e i relativi arretrati economici del CCNL Sanità Pubblica triennio 2016-2018 come da accordo sottoscritto con le OO.SS. nel dicembre 2017, hanno disdettato il contratto Sanità Pubblica, comunicando la volontà di applicare il Contratto Sanità privata ARIS AIOP a decorrere dallo scorso 1 Luglio.

Dopo ampia discussione e dopo l'intervento di tutti i politici presenti, quest'ultimi si sono resi disponibili congiuntamente ad intervenire al più presto per sostenere i lavoratori per una positiva chiusura della vertenza in corso.

Come successo nel 2015, quando l'allora Fondazione Maugeri era al tracollo finanziario, i politici del nostro territorio hanno risposto alle richieste dei lavoratori auspicando in una positiva risoluzione della problematica oggi in essere in tutti gli Istituti del territorio Nazionale.

Come UIL FPL vogliamo ringraziare tutti i partecipanti a questo incontro, incentrato sulla vertenza Maugeri.

Scarica Volantino Unitario

 

Condividi questa notizia