SOTTOSCRITTA INTESA SU STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE SANITARIO DI REGIONE LOMBARDIA
Il 29 Giugno u.s. si è svolto uno degli incontri programmati tra le Segreterie Regionali di UIL FPL CGIL FP e CISL FP con all'ordine del giorno la stabilizzazione del peronsale sanitario precario delle aziende pubbliche di Regione Lombardia per il triennio 2018/2020.
A termine dell'incontro le OO.SS. e Regione Lombardia,in virtù del Dlgs 75/2017 per il triennio 2017/18, hanno siglato il protocollo d'intesa sulla stabilizzazione del personale precario.
Gli enti destinatari sono i seguenti: A.T.S., A.S.S.T., I.R.C.C.S., A.R.E.U., A.S.P. e Agenzia di Controllo del Sistema Socio sanitario Lombardo.
Il Personale destinatario dell'accordo viene definito all'art 20 del dlgs 75/17.
Le OO.SS. e Regione Lombsrdia si sono impegnate a monitorare l'andamento dei processi di stabilizzazione con cadenza semestrale.
Scarica il Volantino di UIL FPL CGIL FP e CISL FP
Durante lo stesso incontro, la delegazione della nostra segreteria regionale UIL FPL MILANO e LOMBARDIA ha evidenziato all' Assessore e al Direttore Sanità l'emergenza della risoluzione alla problematica sicurezza, sopratutto all'interno dei numerosi Pronto Soccorsi che vivono questa difficile esperienza. Il Direttore ha risposto che a breve termine inizierà un percorso con la questura ed entro il prossimo mese di luglio si avranno le prime risposte in merito.