Erogazione Elemento Retributivo Territoriale 2017
L’art. 15 del Contratto Collettivo Integrativo Provinciale di Lavoro, sottoscritto in Pavia il 18 aprile 2014, prevede di riconoscere ai lavoratori delle cooperative sociali operanti in Provincia di Pavia l’Elemento Retributivo Territoriale per l’anno 2017, calcolato in base ai criteri riportati nel citato art. 15 e corrispondente nel valore massimo di € 220,00.
L’ERT 2017 come da accordo raggiunto tra le parti componenti il Comitato nell’incontro del 19 Aprile 2018, dovrà essere erogato con le retribuzioni di Settembre 2018.
Qualora la cooperativa avesse fatto registrare, nell’ultimo conto economico, un risultato negativo o avesse particolari situazioni di difficoltà di bilancio, ha la facoltà di segnalare la propria condizione di criticità economica e/o finanziaria entro il 30 Giugno, all’atto della presentazione dei dati presso la segreteria del Comitato Misto Paritetico, il quale valuterà il caso ai fini della modalità di erogazione reputate più opportune.
Resta inteso che le cooperative sociali contrattualmente inadempienti non hanno titolo al confronto di cui ai paragrafi precedenti.
Scarica nota del comitato misto paritetico provinciale