San Matteo - Informativa in merito al tavolo di trattativa Sindacale del 16 Febbraio 2018

San Matteo - Informativa in merito al tavolo di trattativa Sindacale del 16 Febbraio 2018

San Matteo - Informativa in merito al tavolo di trattativa Sindacale del 16 Febbraio 2018

Il giorno 16 febbraio u.s., prima di affrontare la trattativa, il responsabile della delegazione trattante di Parte Pubblica ha ritenuto di fare delle precisazioni e dare delle informative.

Riguardo l’unificazione della Rianimazione 1 e 2,   ha sostanzialmente confermato quanto dalla UIL anticipato con il comunicato del 15 febbraio u.s., giudicando “intempestive” le notizie apparse sulla stampa locale della imminente apertura, di fatto rinviata a data da destinarsi.

A questo proposito abbiamo ribadito come UIL l’esigenza di potenziare il personale, prevedendo nuove assegnazioni assolutamente prima dell’unificazione.

Differentemente da quanto comunicatoci all’atto dell’informativa sull’esternalizzazione del servizio  ristorazione, la ditta appaltante subentrerà non prima di maggio 2018; restano confermati gli avvisi interni per la ricollocazione del personale.

 Inoltre è stata comunicata informazione riguardante i seguenti punti :

 

  • Indizione della gara per la riqualificazione riguardante: eli superfice, parcheggi, polo commerciale e asilo nido.
  • Indizione della gara per la creazione del poliambulatorio a malattie infettive.
  • Sblocco dei fondi regionali per la creazione del polo oncologico. 

 

I lavori elencati dovrebbero iniziare entro la fine del 2018 ed è previsto, in concomitanza, l’espletamento dei lavori nell’ex padiglione medico per la creazione del campus universitario.

 

Si informa inoltre che, la direzione ha comunicato l’erogazione del saldo arretrato per i codici minori, riferito al periodo settembre/dicembre 2017. Il pagamento avverrà nelle stipendialità del mese di febbraio/marzo. (sarà data comunicazione ufficiale sulla intranet aziendale).

Il progetto dei codici minori sarà riconfermato anche per l’anno 2018.

La UIL ha chiesto, durante la trattativa, l’applicazione di quanto già concordato in merito al pagamento delle trasferte del personale 118. L’amministrazione ha confermato l’applicazione dell’accordo con retroattività del pagamento a decorrere da novembre 2017.

Dopo aver esaminato i paragrafi mancanti, riferiti all’accordo sulla Mobilità Interna che ancora non erano stati dibattuti, la UIL è pronta a firmare e ritiene che tale accordo, vista l’importanza del tema discusso e oramai definito  che coinvolge tutto il personale, debba essere sottoscritto da tutte le OO.SS. presenti al San Matteo in quanto strumento importantissimo per una trasparenza dovuta a tutti gli operatori.

Scarica il volantino

Condividi questa notizia