ICS Maugeri: aggiornamento trattative in corso
In data 17 novembre 2017 si è tenuto l’incontro tra le delegazioni trattanti nazionali delle OO.SS. del comparto e della dirigenza e la delegazione trattante di ICS MAUGERI S.P.A. nelle persone del D.G. Migliavacca, il direttore del Personale Rossi e lo studio legale Costantino che hanno consegnato alle OO.SS. il bilancio al 31.12.2016 relativo agli ultimi tre mesi e il business plan 2017-2020 come richiesto con lettera precedente dalle stesse OO.SS.
La delegazione di ICS MAUGERI ha avanzato al tavolo la volontà di variare i contratti di lavoro di tutto il personale a tempo indeterminato e tempo determinato dell’area comparto e dirigenza, proponendo i CCNL della sanità privata a decorrere dal 1 Gennaio 2018.
Tale proposta è stata immediatamente respinta da tutte le OO.SS. presenti all’incontro.
Le delegazioni trattanti nazionali delle OO.SS., dopo ampia discussione e dopo aver nuovamente ribadito alla delegazione ICS il sacrificio economico e lavorativo svolto da tutto il personale compresi i precari in attesa di stabilizzazione, hanno ribadito la propria proposta così articolata:
Rispetto degli accordi sottoscritti a Gennaio 2015 e convalidati dai referendum confermativi in tutte le loro parti.
L’azienda, dopo aver ascoltato tutte le OO.SS. presenti al tavolo, ha comunicato che valuterà e verificherà quanto emerso dal confronto, aggiornando la trattativa ad un prossimo incontro.
Vi terremo informati di eventuali sviluppi.