Assicurazione ARISCOM Colpa Grave per personale delle strutture della Sanità Privata e del Terzo Settore
Anche per la Sanità Privata e il Terzo Settore, la UIL FPL garantisce la copertura gratuita RC Colpa Grave per i propri iscritti adeguata alla c.d. Legge Gelli.
Si informano i Lavoratori interessati che la Segreteria Nazionale UIL FPL ha stipulato una polizza per RC Colpa Grave GRATUITA e SPECIFICA tutti gli iscritti dipendenti delle strutture della Sanità Privata e del Terzo Settore, adeguata alle norme della Legge 24/2017 (c.d. Legge Gelli).
La polizza assicurativa “ARISCOM Compagnia di Assicurazioni S.p.A.” RC Colpa Grave, nel rispetto delle nuove norme della Legge Gelli,tiene indenne l'iscritto di ogni somma che questi sia tenuto a pagare a titolo di responsabilità professionale in relazione all'attività professionale, conseguente ad atti, fatti o omissioni addebitabili a colpa grave, per i quali l'Assicurato sia stato dichiarato in tutto o in parte responsabile con sentenza passata in giudicato emessa da parte della competente autorità giudiziaria ex art.9 L.24/2017.
L'assicurazione è prestata anche nel caso di rivalsa nei confronti dell'assicurato ad opera della struttura sanitari a e/o socio sanitaria nei casi previsti dalla legge.
Massimale: EUR 250.000 per Assicurato e per sinistro e/o sinistri in serie.
Data Retroattività: 2007, dieci anni prima rispetto alla decorrenza.
Spese legali: gli assicuratori rispondono, inoltre, anche delle spese legali sostenute per assistere e difendere l’assicurato in caso di sinistro, nel limite del 25% del massimale totale.
Per informazioni e consultazione della polizza consulta il nostro sito alla voce "Servizi - Assicurazioni"