ATS PAVIA: pagamenti mensilità di dicembre e passaggi di fascia
Di seguito le specifiche dei pagamenti per il mese di dicembre e per le progressioni economiche orizzontali.
PAGAMENTO EMOLUMENTI DI DICEMBRE E TREDICESIMA MENSILITA’
Si comunica che il pagamento dello stipendio di dicembre e della tredicesima mensilità sarà erogato il prossimo 18 dicembre 2017.
PAGAMENTO PASSAGGI DI FASCIA
Si rende noto a tutti i lavoratori del comparto dell’ATS di Pavia che, lo scorso 17 novembre, è stata pubblicata, sull’area riservata del personale dipendente del sito aziendale, la graduatoria provvisoria delle progressioni economiche orizzontali anno 2017.
La graduatoria sarà utilizzata fino alla concorrenza della quota economica del fondo contrattuale, pari complessivamente ad € 55.000. Nel caso in cui la graduatoria provvisoria non subisca modifiche, rientreranno nella progressione per l'anno 2017 i primi 78 dipendenti.
I lavoratori potranno formalizzare eventuali contestazioni, circa il punteggio attribuito, entro i 5 giorni di calendario successivi alla pubblicazione della graduatoria, mediante istanza, sottoscritta dal dipendente interessato, presentata all'ufficio protocollo e contenente tutti gli elementi utili per un rapido esame della stessa. Gli esiti dell'esame delle istanze eventualmente presentate saranno comunicati ai dipendenti interessati entro i 5 giorni successivi dalla presentazione delle stesse. Decorsi i termini di cui sopra, la graduatoria sarà approvata con decreto del Direttore Generale.
Si ricorda che l’accordo sulle progressioni economiche orizzontali sottoscritto lo scorso 6 novembre, è pubblicato e consultabile su sito aziendale alla voce "amministrazione trasparente - personale - contrattazione integrativa".
Coloro che risulteranno beneficiari della progressione economica orizzontale, percepiranno le relative competenze con la retribuzione del mese di gennaio 2018.
Rispetto a quanto precedentemente concordato, il pagamento dei passaggi di fascia per gli aventi diritto è stato posticipato di un mese in quanto, se tale liquidazione fosse stata fatta con gli emolumenti del mese di dicembre 2017, avrebbe avuto effetto sul "bonus Renzi" percepito nell'anno 2017, con conseguente eventuale recupero, per i dipendenti che ne avessero beneficiato mensilmente nel corso dell'anno, qualora si determinasse il superamento degli scaglioni di reddito previsti.
Onde evitare l’eventuale restituzione di denaro già percepito, il pagamento verrà pertanto fatto a gennaio 2018, così che il pagamento degli scatti di fascia e relativi arretrati concorreranno alla formazione del reddito imponibile 2018 e le conseguenze sul "bonus Renzi", da valutarsi individualmente in base al posizionamento del singolo rispetto agli scaglioni di reddito previsti, determineranno eventualmente il mancato riconoscimento del bonus per l’anno 2018 ai dipendenti che supereranno gli scaglioni di reddito.
scarica il comunicato unitario