Collegio professionale TSRM obbliga una “sovrattassa ILLEGITTIMA” per tutti lavoratori per effetto della legge Gelli
Con il pretesto dell’obbligatorietà di dotarsi di una polizza assicurativa per colpa grave prevista dalla Legge Gelli, il Collegio nazionale professionale dei Tecnici Sanitari di Radiologia medica (TSRM) ha previsto un cospicuo aumento sulla tassa annuale di iscrizione.
Infondata ed illegittima la sovrattassa prevista dal Collegio, in quanto ogni singolo lavoratore può e deve scegliere liberamente dove e con chi assicurarsi e non è obbligato al pagamento forzoso dell’aumento della tassa di iscrizione al Collegio.
La UIL-FPL , dal momento dell’entrata in vigore della legge Gelli, già prevede nel costo tessera la polizza assicurativa per colpa grave per i propri iscritti, assumendosi tutti gli oneri finanziari e senza alcun aumento della trattenuta sindacale a carico del lavoratore.
La stessa Legge Gelli non prevede alcun potere di riscossione coatta ai collegi/ordini, quindi invitiamo fin da ora il Collegio nazionale professionale dei Tecnici Sanitari di Radiologia medica (TSRM) nell’interrompere quest’azione e valuteremo, qualora il nostro appello non fosse ascoltato, di adire a vie legali per impedire un ulteriore balzello sulle tasche dei lavoratori e delle lavoratrici.
SEGNALATECI QUALSIASI ABUSO RIVOLGENDOVI AI DELEGATI SINDACALI UIL FPL