San Matteo: esito incontro del 19 settembre 2017
In data odierna si è tenuto l'incontro con l'amministrazione per proseguire il confronto per la bozza di accordo sulla libera professione del personale del comparto.
Dopo lungo dibattito si è giunti alla stesura definitiva della bozza di accordo che dovrà subire un passaggio al tavolo delle OO.SS. della Dirigenza Medica e SPTA, per poter poi arrivare alla sottoscrizione definitiva e alla sua messa in atto. Sull'argomento sarà quindi nostra premura tenervi aggiornati sugli sviluppi.
Ricordiamo che tale accordo riconferma quanto già previsto nel CIA per ciò che concerne le attività dei Blocchi operatori e Sala Parto e servirà altresì per andare a normare tutte quelle attività di supporto alla libera professione di tipo diretto ad oggi non ricomprese nel CIA, quali degenze, diagnostiche per immagini ed interventistiche, indagini di laboratorio, attività ambulatoriali, ecc, attività di supporto indiretto, quali servizio di sterilizzazione, STS e servizio cucina e il restante personale non inserito nelle attività di supporto diretto e indiretto, quali Sitra, Farmacia, Amministrativi, CURM, CED, Centralino, ecc.
Durante l'incontro si è inoltre discusso di:
ESTERNALIZZAZIONE SERVIZIO CUCINA
L'Amministrazione ha comunicato che a breve procederà ad avviare il processo di esternalizzazione del servizio cucina.
Ribadendo la nostra piena contrarietà a qualsiasi processo di esternalizzazione di servizi propri della Fondazione, abbiamo richiesto che venga immediatamente aperto il confronto con le parti sindacali sull'argomento.
SERVIZIO DI LAVANDERIA
L'Amministrazione ha comunicato che ad oggi non è in atto nessuna azione o decisione coinvolgente il personale operante all'interno del servizio di lavanderia, pertanto all'attuale non è prevista nessuna riallocazione del suddetto personale.
SPERIMENTAZIONE
Sono stati chiesti aggiornamenti sullo stato dei pagamenti delle sperimentazioni ante e post 2014. L'Amministrazione ha comunicato che stanno procedendo con le verifiche contabili per stabilire la tempistica per il pagamento dei periodi post 2014 e per verificare la possibilità, a differenza di quanto comunicato in precedenza, di remunerare anche gli anni ante 2014.
Sull'argomento faranno avere a breve aggiornamenti più dettagliati.
PAGAMENTO QUOTE AGGIUNTIVE PRODUTTIVITÀ E ORE STRAORDINARIE 2016
Abbiamo richiesto all'Amministrazione il dettaglio delle ore straordinarie residue anno 2016 che verranno messe in pagamento in base al budget disponibile e il prospetto delle quote aggiuntive di produttività 2016 e di produttività turni 2016.
Non appena ci saranno trasmessi sarà nostra premura comunicarli a tutti i lavoratori del comparto.
Il prossimo incontro è fissato per il 2 di ottobre con all'ordine del giorno la regolamentazione delle trasferte e relativi pagamenti.
COME SEMPRE VI TERREMO AGGIORNATI SUGLI SVILUPPI DELLE TRATTATIVE
scarica il comunicato unitario