Presidio di Belgioioso: aggiornamenti incontro del 27 giugno
Oggi, 27 giugno 2017, si è tenuto l’incontro tra le OO.SS. e la delegazione trattante del San Matteo.
Durante l’incontro è stato comunicato che, per quanto riguarda il reparto di cure sub acute di Belgioioso, verrà trasferito presso l’ex clinica intramoenia del Policlinico San Matteo a decorrere dal 1 agosto p.v.
La Direzione Generale, come da nostra richiesta all’ultimo tavolo di trattativa, si è impegnata a predisporre ed inoltrarci la bozza di accordo per la tutela del personale.
Inoltre ha rinnovato l’impegno di richiedere a Regione Lombardia, il finanziamento per il progetto di ristrutturazione anche sulla base di quanto dichiarato a mezzo stampa dall’assessore Regionale al Welfare GIULIO GALLERA.
Per quanto riguarda l’ampliamento delle attività ambulatoriali e di una futura ipotesi di apertura di Centro Assistenza Limitata (C.A.L.) presentati nell’ultimo incontro, ci è stato comunicato che si sta valutando una ulteriore ipotesi di apertura di nuovi servizi in collaborazione con l’ATS.
La UIL, come già dichiarato durante l’ultimo incontro, si è riservata di dare parere favorevole solo una volta esaminato l’accordo di tutela sui lavoratori ed il piano di ristrutturazione.
VI TERREMO AGGIORNATI SUGLI SVILUPPI