ATS Pavia: aggiornamenti incontro con vertici aziendali

Lo scorso 14 settembre si è tenuto l'incontro tra OO.SS. e Direzione Generale di ATS avente all'ordine del giorno la presentazione degli obiettivi RAR 2016 e il POAS 2016.

RAR 2016

Sono stati predisposti 3 progetti aziendali, congiunti per personale di Comparto e Dirigenza:

• Il progetto 1 fa riferimento al macro obiettivo regionale n. 1 (Avvio percorso di integrazione tra servizi sanitari, sociosanitari e sociali finalizzati alla presa in carico del paziente cronico e fragile, attraverso la promozione di forme di integrazione operativa e gestionale…) e coinvolgerà circa 75 operatori;
  • Il progetto 2 fa riferimento al macro obiettivo regionale n. 2 (Revisione delle procedure dei servizi sanitari, amministrativi e tecnici nell’ottica dell’evoluzione del SSSL, in applicazione della legge 23/2015…) e coinvolgerà circa 153 operatori;
  • Il progetto 3 fa anch'esso riferimento al macro obiettivo regionale n. 2 e coinvolgerà circa 166 operatori.

I succitati progetti coinvolgono tutto il personale presente in ATS, nessuno escluso e decorrono dal 01/10/2016 fino al 31/12/2016.

Tutto il personale tra settembre e ottobre sarà informato del progetto al quale parteciperà.

Si conferma per il mese di ottobre l'erogazione dell'acconto della quota RAR 2016 così come stabilito dalla pre intesa regionale.

POAS 2016

In questo primo incontro la Direzione ha effettuato, tramite slide, una macro descrizione dei contenuti del nuovo POAS, che dovrà essere presentato in Regione tra il 17 e il 21 ottobre p.v..

La DG ha anticipato che per le Strutture Semplici verranno rimesse a bando le nuove PO e ha altresì anticipato l’intenzione di voler procedere ad un utilizzo del personale in un ottica dipartimentale, favorendo la rotazione degli incarichi. In tal senso abbiamo richiesto la regolamentazione della mobilità interna tramite la sottoscrizione di specifico accordo sindacale che ne definisca i criteri.

Entro fine settimana la Direzione provvederà a trasmettere alle OO.SS. la bozza integrale del POAS per permettere un’analisi dettagliata al fine di produrre le nostre osservazioni.

TRANSITI DI PERSONALE IN ASST

La Direzione Generale ha programmato due incontri sindacali, il 19 settembre per la RSU e il 20 settembre per le Segreterie Provinciali di CGIL, CISL e UIL, nei quali fornirà il dettaglio dei prossimi transiti di personale.

RELAZIONI SINDACALI

Facendo seguito a quanto richiesto da CGIL, CISL e UIL, verrà fornita alle OO.SS. una calendarizzazione di incontri periodici mensili finalizzati a fornire in tempo reale il dettaglio dei processi di riorganizzazione interna.

Il 27 settembre è stato altresì programmato un incontro finalizzato alla sottoscrizione del documento definitivo relativo agli obiettivi RAR 2016 e alla prosecuzione della discussione sul POAS 2016.

COME SEMPRE VI TERREMO AGGIORNATI SUGLI SVILUPPI DELLE TRATTATIVE

scarica il comunicato unitario