Inaugurazione Sala Multimediale dedicata a Carlo Montanari

Carlo Montanari, conosciuto da tutti come Charlie, è stato per oltre trent’anni Dirigente Sindacale nella UIL FPL di Pavia.

La sua grande disponibilità nei confronti dei lavoratori e dell’Organizzazione lo ha portato a ricoprire ruoli apicali in special modo nella RSU del Policlinico San Matteo, dove per 2 mandati ha brillantemente svolto la funzione di Coordinatore.

Per la UIL ha organizzato convegni, relazionato a congressi, partecipato a trattative ed iniziative sempre desideroso di poter contribuire a migliorare le condizioni di lavoro dei colleghi.

E’ stato10 anni fa tra i fondatori di Uil fpl news Pavia, il nostro periodico di informazione sindacale che allora veniva stampato al solo Policlinico San Matteo in 150 copie cartacee e che oggi, ampliandosi, ha raggiunto una dimensione provinciale con alcune migliaia di contatti on line al mese

Sin dal 1997 è stato tra i primi infermieri ad iniziare l’avventura della centrale SSUEm118 di Pavia.

Orgoglioso della divisa che indossava ha collaborato quale istruttore nel percorso formativo di infermieri, tecnici, soccorritori e comuni cittadini.

Il 14 maggio il Collegio IPASVI di Pavia con il Patrocinio di Areu Lombardia e del Comune di Pavia, grazie alla collaborazione dei famigliari e con i contributi raccolti dalle Associazioni di Soccorso, dai colleghi delle Fondazioni San Matteo e Salvatore Maugeri, dagli amici della UIL , ha premiato in occasione della giornata internazionale dell’Infermiere i vincitori del bando nazionale di ricerca infermieristica intitolato “Carlo Montanari”.

Tanti gli attributi positivi che colleghi ed amici gli hanno riconosciuto nel corso degli anni, sia per la competenza acquisita che per l'umanità dimostrata.

Questo è il nostro Charlie, un sindacalista disponibile, un serio professionista, un buon amico.

La Segreteria Territoriale della UIL FPL, per rendere omaggio all'importante ruolo svolto all'interno della nostra Organizzazione Sindacale ed in virtù del grande affetto che tutti noi abbiamo per il nostro Charlie, gli ha dedicato la nuova Sala Multimediale della sede UIL di Pavia, la cui inaugurazione si terrà sabato 2 luglio 2016, alle ore 10:30 presso la Camera Sindacale Territoriale della UIL di Pavia.

scarica la locandina