San Matteo: aggiornamento trattative con l'Amministrazione

Proseguono i tavoli di confronto con l'amministrazione per la risoluzione definitiva dello stato di agitazione indetto da FP CGIL, CISL FPL e UIL FPL lo scorso 19 gennaio.

Le scriventi Organizzazioni Sindacali, facendo seguito allo stato di agitazione proclamato lo scorso 15 dicembre 2015, per il quale si è giunti ad una sospensione temporanea grazie all’accordo tra le parti sottoscritto in Prefettura lo scorso 19 gennaio, che prevedeva l’apertura del tavolo di confronto sulle tematiche contrattuali e normative richieste da FP CGIL, CISL FPL e UIL FPL, comunicano a tutti i lavoratori e lavoratrici della Fondazione San Matteo che l’Amministrazione, con nota formale datata 14 giugno, ha predisposto all’ordine del giorno delle prossime trattative tutti gli argomenti ancora in sospeso riguardanti:

1. Incontro del prossimo 28 giugno:matrici turno europeo e orario di lavoro;
2. Incontro de lprossimo 12 luglio:pronta disponibilità, pause e mensa;
3. Incontro del prossimo 21 luglio: ferie, lavoro straordinario, tempi di vestizione e copertura assenze.

Al riguardo si precisa che, fino ad ora, si è proceduto a sottoscrivere esclusivamente l’accordo sui nuovi Contingenti minimi di sciopero e che risulta indispensabile giungere alla sottoscrizione degli accordi relativi alle succitate tematiche per poter chiudere definitivamente il contenzioso aperto con l’Azienda, risultando infatti ancora irrisolte molte criticità relative alle turnistiche e all’organizzazione del lavoro.

COME SEMPRE VI TERREMO AGGIORNATI SUGLI SVILUPPI DELLE TRATTATIVE

scarica il comunicato unitario