Fondazione Maugeri: aggiornamenti trattative in corso

In data 14 gennaio 2016 si è svolto un'incontro presso la sede della Fondazione Salvatore Maugeri di Pavia dove all'ordine del giorno erano presenti i seguenti punti :

• Aggiornamento spostamento 24 posti letto dal Centro Medico di Montescano al Centro Medico di Tradate a seguito di informativa del 3 dicembre u.s.
  • Trasferimento SMeL di Tradate a Istituto di Pavia
  • Verifica tempo di vestizione come da richiesta delle OO.SS.

Le OO.SS. prima di affrontare i temi all'ordine del giorno hanno richiesto di ricevere informazioni sull’applicazione del regolamento ALPI.
In merito a ciò è stato concordato un incontro per il prossimo 10 febbraio per affrontare il problema della corretta applicazione dell'istituto.

TRASFERIMENTO 24 POSTI LETTO

FSM ha comunicato che è stata chiesta alle ex ASL di Pavia e Varese di spostare 24 posti letto dal C.M. di Montescano al C.M. di Tradate.
La Fondazione è in attesa del parere favorevole definitivo.
Nel caso in cui le ex ASL daranno parere favorevole al trasferimento dei letti servirà un aumento di personale a Tradate quantificato in circa 22-23 dipendenti così ripartiti:

• 2 medici ;
  • 12 O.S.S.;
  • 7 infermieri;
  • 1 o 2 fisioterapisti.

FSM si è impegnata a procedere sulla base di mobilità volontaria.
Al C.M. di Montescano sono in servizio dei professionisti a tempo determinato e si valuterà caso per caso il rinnovo degli incarichi.

TRASFERIMENTO SMeL C.M. DI TRADATE

A Tradate rimarrà solo un punto prelievi. In merito al personale coinvolto, dopo aver accolto le domande di mobilità volontaria, si procederà applicando il regolamento vigente per la mobilità d'ufficio. FSM si è impegnata a procedere sulla base di mobilità volontaria.

TEMPI DI VESTIZIONE

Dopo un’ampia discussione l’argomento è stato rinviato ad un prossimo incontro in quanto necessaria una mappatura degli accordi in essere nei diversi centri (accordi di tempi di passaggio di consegna; accordi tempi di vestizione).

AGGIORNAMENTO PROCEDURA DI CONCORDATO

La procedura del concordato prosegue ed è confermata l’assemblea dei creditori per il 24 febbraio p.v.
Nella prossima settimana riceveremo le comunicazioni per avviare le procedure informative sulla fase di chiusura del concordato.

scarica il comunicato unitario

VI TERREMO INFORMATI SUGLI SVILUPPI