Dopo la denuncia dei sindacati delle coop. Il Collegio Infermieri: «Monitoreremo»

«Fatti che destano preoccupazione sotto l'aspetto professionale e normativo». Il presidente del Collegio IPASVI della provincia di Pavia, Michele Borri definisce così quanto starebbe accadendo nei centri dell'azienda ospedaliera in cui agli ausiliari verrebbero affidati anche compiti di assistenza.

«Proseguiremo nell'attività di monitoraggio - aggiunge Borri - contribuendo, dove possibile a raggiungere una piena soluzione della problematica. Perchè sono i coordinatori o gli infermieri clinici che supervisionano il processo assistenziale i più esposti ai rischi legati a quanto denunciano i sindacati».

Fonte: Il Giorno - 13 settembre 2015