Personale ex ESACRI: esito incontro regionale del 6 luglio 2017

In data odierna si è tenuto l’incontro tra la Direzione Generale al Welfare e le Organizzazioni Sindacali Regionali per discutere e fare il punto della situazione sulle criticità verificatesi in questo primo semestre per ciò che concerne il mancato pagamento di alcune quote salariali (indennità di disagio, straordinari, PD, produttività e indennità d’Ente).

Durante l’incontro la parte sindacale ha esplicitato tutte le problematiche relative al personale ex ESACRI e Regione Lombardia ha comunicato che sono pervenuti dal MEF i fondi per remunerare le quote mancanti per il primo semestre dell’anno.

Così come già esplicitato nell’accordo regionale sottoscritto lo scorso 16 gennaio c.a., Regione Lombardia ha confermato che la parte relativa all’inquadramento giuridico ed economico (trattamento economico fondamentale) del personale ex ESACRI è stato parametrato secondo quanto previsto dal CCNL EPNE e che le quote relative alle indennità di disagio, straordinari, PD e produttività dovranno essere erogate secondo quanto stabilito dal CCNL Comparto Sanità e secondo le disposizioni regolamentari interne degli enti presso i quali sono stati assegnati.

Regione Lombardia ha inoltre comunicato di aver provveduto a reperire, tramite le aziende di assegnazione, i dati sulle varie voci di spesa relative a turni, straordinari e PD fatte nel primo trimestre dal personale ex ESCACRI, così da poter effettuare una proiezione di spesa relativa all’anno.

Le parti hanno concordato di ritrovarsi il prossimo 11 luglio per proseguire il confronto e giungere alla sottoscrizione un nuovo accordo che andrà a regolamentare il pagamento delle succitate quote non ancora erogate al personale coinvolto.

VI TERREMO AGGIORNATI SUGLI SVILUPPI DELLE TRATTATIVE

scarica il comunicato